Videochiamate di gruppo per aziende
Una delle funzioni più popolari all'interno dell'ecosistema Hangouts di Google è proprio quella per effettuare videochiamate. Il successo riscosso è stato tale da convincere Google a dedicare interamente un'applicazione a questo tipo di comunicazione; il risultato è stato prendere la celebre app Hangouts e dividerla in due. Da una parte, infatti, si trova la classica app di messaggistica via testo e, dall'altra, Hangouts Meet, specializzata nelle videochiamate di gruppo.
Caratteristiche principali
- Chiamate video che possono ospitare fino a 30 partecipanti contemporaneamente.
- Aggiungi altri membri alla conversazione inviando loro un semplice link.
- Possibilità di entrare via telefono utilizzando il numero assegnato a ciascuna conversazione.
- Integrazione completa con Calendar.
Sarà inoltre possibile utilizzare l'app anche al di fuori dell'ecosistema G Suite, a patto che si sia effettuato il login con un account di questo tipo. In caso contrario, avremo accesso solo alle funzioni base.
Hangouts rappresenta la scommessa di Google nella comunicazione professionale, tentando di far concorrenza ad altri servizi, come Slack. Quello professionale sarà, dunque, l'ambiente di utilizzo più appropriato. Se, invece, sei un privato e desideri semplicemente chattare con i tuoi amici, forse ti conviene utilizzare un'app come Google Allo, ideata per soddisfare queste necessità in particolare. Per quanto riguarda Meet, troverai un'app semplificata al massimo in cui dovrai semplicemente inserire i tuoi dati, accettare l'invito e iniziare la conversazione, senza dover avere a che fare con menu molesti o opzioni di configurazione che nessuno ha mai chiesto. Un'app, dunque, semplice e funzionale.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 11.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alice Verni